Una azienda e una professionista dalla lunga storia, caratterizzata dalla passione e dall’esperienza della famiglia che già dalla metà degli anni ’60 confeziona, attraverso mamma Mirella, capi in pelle ed abiti ; nel 1988 una giovanissima Sonia appena sedicenne inizia a muovere i primi passi nell’atelier della madre dalla quale apprende la sapienza artigianale e sartoriale.

 

In seguito, dal 1993 al 2006,  una particolare sensibilità creativa, unita a tenacia e tanta sperimentazione portano Sonia ad incrementare la sua attività con sempre crescenti soddisfazioni e consensi; le numerose partecipazioni a sfilate ed eventi la portano ad essere invitata nell’anno 2000, attraverso la sartoria Comerlati e all’UPA, al Concorso Internazionale per Giovani Sarti “Manichino d’Oro” indetto dall’Accademia dei Sartori di Roma: la vittoria del Concorso celebra la costanza e la grande passione di Sonia che vengono riconosciute anche da svariate pubblicazioni sul giornale l’Arena.  Classificandosi seconda allo stesso prestigioso concorso , il 2001 la riconferma come apprezzata e riconosciuta professionista .

 

I continui successi di uno stile che supera il tempo e una dinamica evoluzione costante hanno portato Sonia ad aprire nel 2006 il suo Atelier di Pizzoletta di Villafranca. Un concept store dalla doppia anima : una realtà di molteplici collezioni pret a portèr selezionate tra firme prestigiose italiane ed internazionali e un Espace Coture pensato per le spose più esigenti che desiderano una creazione più esclusiva e personalizzata.

 

Dagli abiti più semplici e minimal chic a quelli più sontuosi e ricercati, ogni incontro diventa un interscambio di idee creative nel quale desideri, emozioni , competenza e consigli si fondono dando vita ad un abito splendido,  ricercato nei dettagli , che valorizza la sposa rispecchiando la sua personalità senza trasformarla.

 

Durante le prove la sposa può contare su personale esperto che con grande complicità e sensibilità estetica la segue e la consiglia in ogni decisione ed esigenza; idee, suggerimenti e creatività caratterizzano in momento della scelta degli accessori : in atelier è possibile scegliere tra un’ampia e curata selezione di veli, acconciature, cappelli, intimo, coprispalle e scarpe per completare insieme il look per il giorno del si.

 

“IL VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON CONSISTE NEL CERCARE NUOVE TERRE, MA NELL’AVERE NUOVI OCCHI”

 

Abiti da sposa e da cerimonia per Verona e Mantova, Sonia Spose